Serigrafia in grande formato di ArtWorks

L’ultimo, in senso cronologico ovviamente, importante  investimento che Artworks ha effettuato   in questi mesi, riguarda un impianto serigrafico di dimensioni  “mostruose”. Si tratta di 3 x 3 metri di possibilità di serigrafare.
Chiedersi perché in un ambiente dove tutto sembra andare nella direzione digitale ARTWORKS sia convinta che la serigrafia abbia ancora molto da dire trova una risposta in 9 punti chiave:

1. Economicità di produzione.

Quando c’è necessità di  grandi tirature a basso numero di colori la serigrafia si attesta ancora come uno dei sistemi di stampa più economici ed efficaci.

2. Durata in esterno.

A differenza dell’ inchiostro digitale, quello serigrafico dà garanzie di resistenza almeno doppie a raggi solari e agenti atmosferici, aumentando, quindi, la durata del prodotto finito.

3. Possibilità di scegliere l’inchiostro adatto.

Il grande vantaggio è poter decidere di volta in volta quale sia l’inchiostro più idoneo per il tipo di supporto o lavorazione.  Possono essere stampati vetro, metallo, materie plastiche, etc., senza avere nessuna perplessità di adesione a lavoro finito, con la possibilità di termoformare, piegare o incidere il prodotto.

4. Coprenza degli inchiostri.

Avendo la possibilità di agire sulla filatura del telaio è possibile ottenere stampe di qualsiasi tonalità cromatica. senza dover ricorrere a costose sottostampe.

5. Effetti particolari.

Se volete impreziosire la vostra stampa digitale, con la serigrafia possiamo sovrastampare colori metallizzati, fluorescenti, glitterati, antiscivolo, effetto Braille, lucidature trasparenti e così via. Nessun limite alla fantasia. La serigrafia comincia dove il digitale finisce.

6. Spessori di stampa.

Avete l’ esigenza di stampare oggetti ad alto spessore? Ci pensiamo noi! Con la nostra attrezzatura possiamo serigrafare direttamente superfici fino a 60 cm di spessore. Mobili assemblati, espositori e tutto ciò che vi passa per la testa, non sono più un problema.

7. Qualità di stampa.

Spesso nell’ambiente dell’ Architectural Design viene richiesta una stampa piena, uniforme, vellutata, che non presenti “ puntinature”. Un’ utopia con la stampa digitale, una naturale conseguenza con la serigrafia, per poter dare un ulteriore valore aggiunto alle vostre creazioni.

8. Competenza.

40 di esperienza nel settore serigrafico non sono pochi. Noi possiamo vantare questa competenza che, nel corso degli anni, ci ha portato a sperimentare la stampa serigrafica su una gamma vastissima di materiali e ad accrescere il nostro know-how come poche altre aziende del settore.

9. Essere unici.

Come spesso ci accade siamo i soli in Italia a disporre di un sistema di stampa con queste prestazioni. Unitevi a noi per poter offrire ai vostri clienti un prodotto fuori dal coro.